Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur. [vc_empty_space height="15px"] Contattami ora 06/49970299
info@giancarlodambrosio.it
[vc_empty_space height="15px"]
Prof. Giancarlo D'Ambrosio - Medico Chirurgo Tumore Retto - Colon

Chirurgia delle ernie e della parete addominale

Nella Chirurgia delle ernie e della parete addominale esistono due tipi di riparazione : chirurgia aperta e minimamente invasiva. Il tipo di intervento chirurgico scelto dipenderà dalla gravità e dal tipo di ernia che hai sviluppato, dai tempi di recupero previsti, dalla tua storia medica e chirurgica passata e dall’esperienza del chirurgo.

Chirurgia aperta: durante questa procedura, il chirurgo eseguirà una piccola incisione all’inguine, quindi riporterà il tessuto sporgente nell’addome. Il chirurgo quindi ricucirà l’area e in alcuni casi utilizzerà una rete di rinforzo

La chirurgia aperta può essere eseguita con anestesia generale o anestesia locale.

Chirurgia delle ernie

Chirurgia mini-invasiva: la chirurgia mini-invasiva viene generalmente eseguita in anestesia generale.

Durante questa procedura, il chirurgo eseguirà alcune piccole incisioni nell’addome gonfiandolo utilizzando un gas speciale, al fine di rendere più visibili gli organi interni.

Verrà quindi inserito un piccolo tubicino con una minuscola fotocamera, o laparoscopio come una sorta di guida per strumenti chirurgici.

 

Dott. Giancarlo D’Ambrosio – Medico chirurgo nella chirurgia delle ernie e della parete addominale

Richiedi consulto

=