Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur. [vc_empty_space height="15px"] Contattami ora 06/49970299
info@giancarlodambrosio.it
[vc_empty_space height="15px"]
Prof. Giancarlo D'Ambrosio - Medico Chirurgo Tumore Retto - Colon

Chirurgia mini invasiva delle patologie della milza

Chirurugia patologie della milza

La Chirurgia mini invasiva delle patologie della milza o
laparoscopia può essere eseguita da un approccio laterale o anteriore e la splenectomia laparoscopica assistita a mano può fornire un beneficio significativo in caso di splenomegalia massiva. L’imaging preoperatorio per una misurazione splenica accurata è prezioso per guidare la pianificazione chirurgica.

La tripla vaccinazione deve essere somministrata a tutti i pazienti prima dell’intervento chirurgico e l’embolizzazione dell’arteria splenica prima dell’intervento chirurgico deve essere presa in considerazione nei pazienti con splenomegalia massiva per ridurre il sanguinamento intraoperatorio.

La Laparoscopia può essere eseguita in modo sicuro per quasi tutti i casi di malignità che coinvolgono la milza e potenzialmente offre vantaggi significativi in ​​termini di riduzione del dolore e dei tempi di recupero mantenendo complicazioni e sopravvivenza equivalenti rispetto alla splenectomia aperta.

Dott. Giancarlo D’Ambrosio – Medico chirurgo tumore retto colon e specialista nella Chirurugia di patologie della milza

Chirurgia mini invasiva delle patologie della milza

Richiedi consulto

=